t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL INTERWIEW

                                                                    

 

 

INTERVISTA: BEATRIK

LA COVER DEL DISCO MI PARE SIA MOLTO INDICATA PER LA MUSICA CHE FATE, FREDDA E OSCURA, COME L' AVETE SCELTA OPPURE LA VOSTRA ETICHETTA HA DECISO TUTTO ?

Quel dipinto è stato fatto appositamente per questo LP da un mio amico. Lui canta nei Khelmno, una band Black Metal con la quale ha fatto qualche live qui nei dintorni. Essendo coinvolto nel Black Metal non è stato difficile per lui creare qualcosa di estremamente oscuro, gelido ed inquietante considerando anche che è un bravissimo disegnatore. Spero che mi potrà aiutare anche in futuro.

BEATRIKFOTO2.JPG (28688 byte)

MI PARE CHE LA LINE UP E' COMPLETA SE NON ERRO IN PASSATO NON ERA COSI!!! ORA SIETE PRONTI A FARE QUALCHE CONCERTO, O QUESTA DIMENSIONE NON VI INTERESSA ? ALCUNI MI HANNO SCRITTO IN PASSATO CHE UNA BAND BLACK METAL NON DOVREBBE FARE CONCERTI, COSA NE PENSI ?

Credo che in parte sia vero. E comunque ci sono vari tipi di Black Metal, più o meno adatti ai live. Credo che quello più oscuro non sia molto adatto come neanche il depressive. Ora la line-up è più completa grazie a Vidharr alla batteria e Ferghus al basso ma almeno per ora non credo che ci metteremo mai a fare live in quanto non ho molto tempo da dedicare alle prove e poi anche perché ai concerti non sono interessato.

BERSERK E' USCITO DAL GRUPPO ? COME MAI ?

In realtà non è mai stato parte integrante della band anche se devo ammettere che nei primi tempi mi ha dato una grossa mano coi suoi testi. Ora mi sono deciso a scrivere le lyrics da solo. Non è da escludere che in futuro qualche testo di Berserk possa ricomparire in qualche mia song.

PARLAMI ORA DEI TESTI, MI SBAGLIO O HANNO UN FILO CONDUTTORE!!??? ANCHE SE SONO STATI SCRITTI IN PERIODI DIFFERENTI , ASCOLTANDO IL DISCO QUESTA IMPRESSIONE SI E' FATTA PIU' FORTE, CREDO GRAZIE ALLE ATMOSFERE CHE PERVADONO L' ALBUM; TI SEMBRA UNA VALIDA IMPRESSIONE ?

Credo che una cosa che accomuna un po’ tutti i testi sia la presenza della morte, almeno nei 4 su 6 che ho scritto di mio pugno. Nel periodo in cui li ho scritti stavo leggendo un trattato su questo argomento che mi ha sicuramente influenzato. Comunque la morte, il lutto, la disperazione e l’oscurità sono sempre state le cose che più mi hanno affascinato.

CONTINUANDO AD ADDENTRARCI NEI VOSTRI TESTI LEGGENDO QUELLO DI "BEATRIK" MI PARE IL PIU' ANGOSCIANTE, SE NON ERRO ESSO E' UN PERSONAGGIO CHE FA PARTE DELEL LEGGENDE LOCALI, SPERO DI NON AVER SCRITTO UNA STUPIDAGGINE!!!

No, hai scritto benissimo. Questo testo, come anche Last Dawn, è stato scritto da Berserk e descrive appunto una leggenda locale: un cacciatore dall’aspetto terrificante, accompagnato da centinaia di lupi dagli occhi incandescenti che vagava per i boschi in cerca di carne umana.Ci sono un paio di racconti nella letteratura della mia zona, al riguardo.

BEATRIKFOTO3.JPG (9537 byte)

NON MI PARE DI ERRARE SE SCRIVO CHE BURZUM E' LA VOSTRA INFLUENZA PRINCIPALE, O E' SOLO UNA DELLE COMPONENTI DEL VOSTRO SOUND ? NON MI RESTA CHE CHIEDERVI COME VI SEMBRANO LE SUE ULTIME PRODUZIONI AMBIENT IO NON LE HO TROVATE INTERESSSANTIINOLTRE IL GENERE NON SUSCITA IL MIO INTERESSE; PENSO CHE NELLA SCENA ELETTRO/AMBIENT CI SIA DI MEGLIO.

Burzum è una delle mie influenze ma non solo. Attualmente sono influenzato da molte bands del filone Depressive Black Metal come Forgotten Tomb, Shining, Ondskapt, Nargaroth, Manes, Strid, Enthroning Silence e altre. Le ultime uscite di Burzum non le conosco e non conosco neanche la scena Electro Ambient.

VEDO CHE AVETE FATTO UNA COVER DI BURZUM, VI SAREBBE PIACIUTO PARTECIPARE AL TRIBUTO PLURI-RIMANDATO, NON AMO MOLTO I TRIBUTI QUANDO SI HANNO LE ORIGINALI A CASA SERVONO QUESTI CD ?

Sinceramente le compilation non le considero di grande valore, a parte pochi casi. Capita spesso che chiedano di inserire songs in qualcuna di queste. In passato ho accettato ma credo che in futuro sarò più prudente.

QUALI SONO I VOSTRI PROGETTI FUTURI ? MAGARI L' EDIZIONE IN CD DEL VOSTRO PRIMO ALBUM, ESISTE UNA ETICHETTA IN PARTICOLARE CON CUI VORRESTE COLLABORARE E COME E' NATO IL SODALIZIO CON LA VOSTRA ATTUALE ETICHETTA ?

Per il momento non c’è nessun accordo per un’uscita su CD. Personalmente preferisco di gran lunga il vinile che considero il formato più adatto al Black Metal. Ci sono molte etichette che considero estremamente valide e con le quali sarebbe un piacere collaborare: Selbstmord, End All Life, Sombre, ecc. Naturalmente queste label rilasciano su vinile. Con la nostra label, la Serpens Caput productions mi trovo estremamente bene. Il boss è un tipo in gamba, convinto di quello che fa e presto diventerà un punto di riferimento per la scena Black Metal Underground. Il nostro incontro è nato quando, distribuendo il demo dei Tenebrae In Perpetuum (l’altra mia band), mi propose di stampare un 7" per la sua neonata etichetta. Mi disse che la musica lo aveva impressionato molto e da li è nata la nostra corrispondenza. Successivamente gli feci ascoltare anche il master di "Journey through the end of life" di Beatrìk e mi disse che avrebbe stampato anche quello.

BEATRIKFOTO1.JPG (23854 byte)

NELLE FOTO NON USATE FACE-PAINTING LO CONSIDEARTE SORPASSATO O E' UN' IMMAGINE CHE NON VI APPARTIENE, IO PENSO CHE ORA LO USANO TROPPI STUPIDI MOCCIOSI.

Credo che, non essendo una classica black metal band, il face-paint non si adatti alla nostra immagine. Si, oggi troppa gente lo usa, molte volte con risultati davvero ridicoli. Credo che i più ridicoli che io abbia mai visto siano gli Stormlord di qualche anno fa. Davvero divertenti e nello stesso tempo offensivi per che ci crede.

L' ITALIA IN AMBITO BLACK METAL STA MATURANDO MOLTO, MOLTI SONO I GRUPPI INTERESSANTI E CHE GODONO CONSIDERAZIONE AL DI FUORI DEI CONFINI NAZIONALI, CHE NE PENSI ?

Un po’ alla volta stiamo uscendo anche noi. Ultimamente mi è capitato di ascoltare diverse ottime releases italiane a livello underground che state sono ben riconosciute anche all’estero come dischi di Forgotten Tomb, Enthroning Silence, Altar of Perversion, Goatfire, ecc. Purtroppo mi sembra che all’estero ci sottovalutino parecchio credendo che qui da noi al "sud" non si possa creare musica di qualità ma si stanno accorgendo del contrario!

PER TE IL SATANISMO E' PARTE FONDAMENTALE DEL BLACK METAL, MOLTI GRUPPI OGGI SI DEFINISCONO NAZI CHE NE PENSI ? IL SATANISMO DVE ESSERE VISSUTO IN MANIERA INTIMA O PUBBLICA O FACENDO PARTE DI GRUPPI ORGANIZZATI ?

Non sono mai stato interessato a nessuno di questi argomenti anche se mi piacciono molte bands che li trattano. Per me il Black Metal è solitudine, oscurità, misantropia, isolamento, tristezza, morte, disperazione. Credo che l’esibizionismo di qualsiasi propria idea non faccia per me.

BEATRIKALBUM.JPG (14896 byte)

COSA NE PENSI DEI FATTI CHE HANNO PORTATO ATTILA DEGLI ABORYM IN GALERA ? COSA NE PENSI DEL CONTROVERSO GRUPPO CAPITOLINO ?

Degli Aborym ho apprezzato il loro primo album, meno il secondo. Credo di apprezzare abbastanza il loro distaccarsi dalla solita musica sentita e risentita per seguire soluzioni più innovative. Di Attila oggi non so cosa pensare. Credo che le cose migliori le abbia fatte coi Tormentor, a livello musicale. Per il resto, non conosco troppo bene la storia della sua incarcerazione ma per me se uno vuole drogarsi, può farlo benissimo. Ognuno è libero di fare le proprie scelte, anche di autodistruggersi, se vuole.

QUALE E' LA TUA BEVANDA ALCOLICA PREFERITA ? CI SONO LOCALI METAL NELLA TUA ZONA ?

Non ci sono locali metal nella mia zona e non ho bevande preferite. In quest’ultimo anno esco raramente. Non amo andare nei locali affollati e rumorosi ma preferisco fare delle camminate con la mia ragazza o con qualcuno dei miei pochi amici.

CONCLUDI COME VUOI!!!!!!! E DICHIARA GUERRA A CHI VUOI ?

Concludo invitando a comprare il nostro LP "Journey through the end of life" e a visitare il nostro sito beatrik  e quello della nostra label serpens-caput

"Frozen Black Metal with melancholy and depressive touch"Grazie del supporto.

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)