t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

defoxpromo2.gif (12676 byte)

 

 

 

 

 

EXTREME METAL INTERWIEW

 

 

00017.gif (5078 byte)

SPECIAL SEPULTURA

-INTRO.

Questo che mi accingo a scrivere è uno special in cui commento la discografia del gruppo; che dopo un grande passato si è praticamente svenduto indirizzando il proprio sound verso un hardcore ed i testi sono di matrice politica di sinistra.

Forse questa svolta è stata dettata da una evidente scelta commerciale dato che in questo periodo certi atteggiamenti vanno molto di moda e aumentano le vendite dei cd; comportarsi da finto:" no global" ha dato prova di buoni risultati di vendita.

Anche il cambio di di cantante ha fatto molti danni veramente irritante!!!!

Se qualcuno penserà che sto attaccando il gruppo ha proprio indovinato intendo per quanto mi sia possibile boicottare le loro ultime uscite e a mio malgrado incensare i primi albums che sono immancabili per chi ascolta musica estrema!!

MORBID VISION anno: 1985

La prima volta che questo mini fu pubblicato risale al 1985 non in forma singola ma insieme agli Overdose altro grande gruppo brasiliano della vecchi scena; questo disco oramai è assai raro e ha raggiunto quotazione di circa 75 EURO.Comunque sia, il mini e' reperibile sia in versione singola edita dalla GOGUMELO oppure insieme al primo album BESTIAL DEVASTATION edito dalla Roadrunner.Comunque sia è facilmente reperibile, le cinque canzoni che lo compongono sono veramente grandi in puro Sarcofago style!! Non c'è nulla da rivedere in questo mini agressivo e graffiante produzione inesistente il tutto registrato in due giorni con mezzi scarsi ma con tanta ferocia e immediatezza che lo ha reso un capolavoro con pochi eguali.Song da ricordare è di sicuro: "Warnecromancer".

                                             cover_morbid.gif (9160 byte)

BESTIAL DEVASTATION ANNO: 1986

Primo album per il gruppo che non si discosta molto dalle coordinate tracciate nel mini infondo è passato solamente un anno, dal mini e la maturata esperienza comincia a fare capolino nel sound della band.Di certo non manca l' agressività perversa che era il marchio di fabbrica della band e quel tocco esotico e tribale che si insinuava nelle songs e non blatero di tamburelli o cavolate simili che nulla a che fare con l'indigenismo, si tratta di un feeling che come nebbia si alza dai solchi, in certi passaggi le parti ritmiche ricordano un oscuro rito tribale.In questo primo lavoro la personalità della band è molto più evidente e le capacità tecniche stanno migliorando permettendo anche una maggior differenzazione delle songs; un album anche questo fondamentale per gli estremisti.

                                              cover_bestial.gif (8610 byte)

SCHIZOPHRENIA ANNO: 1987

Nuovo lavoro per la band brasiliana e fu l' ennesimo capolavoro, con questo album il gruppo raggiunse una buona popolarità anche in Europa e in USA, fu l'inizio del riconoscimento del valore del gruppo oltre i circuiti degli estimatori dell' underground.L' album vanta il connubio perfetto tra death e thrash l' album è praticamente perfetto, l' avrro ascoltato decine di volte alla ricerca di un difetto ma non sono riuscito a trovarlo, le canzoni sono costruite con rifs di una cattiveria unica e con un drumming essenziale ma efficacissime e terremotante, non è più stato composto un album del genere, io preferisco i due primi lavori per la loro carica selvaggia ma questo rappresenta il loro apice compositivo.Questo album chiude la fase della loro carriera in cui i loro riferimenti stilistici erano sudamericani.

                                               cover_schizo.gif (7046 byte)

BENEATH THE REMAINS ANNO: 1988

Quarto capitolo per il gruppo brasiliano ed il primo senza il supporto deel Cogumelo Rec. che li aveva lanciati, B. the R. cambia le coordinate che avevano fino ad ora distinto il gruppo infatti la produzione è molto più pulita e i suoni sono molto più death oriented infatti alla console ci Scott Burns, che allora produceva circa il 99% dei gruppi estremi di allora era l'epoca della grande ondata di death metal!!!Le vocals sono molto gutturali e profonde e i rifs sono molto più pesanti e corrosivi che nei album precedenti le influenze death si sentono ed i tempi in cui i Sarcofago erano la base sono lontani i Sepultura avevano raggiunto un proprio stile .Penso che i concerti eseguite a quei tempi fossero veramente incredibili sfortunatamente non ho ancora trovato dei bootleg dell' epoca.

  cover_beneath.gif (7356 byte)

 

ARISE ANNO:1991

Ultimo album della band brasiliana che merita spazio il resto non merita una parola scritta; qui oramai il death è il verbo del gruppo il thrash è sempre presente ma in maniera più blanda, tutti i brani sono veramente incredibili cariche di odio e di brutalità senza mai essere caotiche e il successo di questo album fu veramente incredibile il gruppo aveva conquistato le preferenze dei metalheads europei e americani facendo da apripista ad altri gruppi brasiliani.Anche la cover dei Motorhead è resa in maniera speciale le vocals di Cavalera sono veramente indimenticabili come lo sono state del resto in tutte le songs dell' album e a mio avviso le migliori:Arise, Desperate Cry e Altered State.Dopo questo album è stato stampato anche un mini live il successo ottenuto è mondiale!!!!

     cover_arise.gif (9681 byte)

 

CONCLUSIONE

Non mi pare che delle persone che ascoltano musica estrema ascoltino del materiale così scarso e così poco estremo ,solamente CHAOS A.D. si salva perchè sono presenti alcune song decenti ci sono ma lo sputtanamento è già iniziato ed è otto gli occhi di tutti!!!! Se qualcuno non è d' accordo sono dosponibile alla polemica.

 cover_roots.gif (9083 byte)

cover_nation.gif (5567 byte)

cover_against.gif (9881 byte)

 

SEPULTURA - One Man Army (Nation )

SEPULTURA - Sepulnation (Nation)

 

by Umberto Stefani        

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)