t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

logo1_p.JPG (14424 byte)

EXTREME METAL REWIEW

 

 

EXCRUCIATION

NECROSIS

VULCANO

IMPIETY/PROFANATICA

DEATHYELL

BANDA ROCKERA

IMPALED NAZARENE/BEHERIT

MERCYLESS

VENOM

CHAKAL

 

 

RARE ALBUMS

>>Page2>>

00017.gif (5078 byte)

 

EXCRUCIATION: LAST JUDGEMENT (1986)

(CHAINSAW MURDER)

Mini album per questo incredibile gruppo svizzero che sfortunatamente ha prodotto solo questo mini e una raccolta di demos ed altri inediti; almeno per quello che sono riuscito ad avere.Last J. è composto da cinque songs che ricordano molto i Celtic Frost più violenti con qualche sfumatura che ricorda i Whermacht del loro secondo album.Quindi thrash estremo e fiammeggiante come pochi, la produzione è veramente potente e mette in risalto le capacità distruttive del gruppo l'acquisto del mini sarebbe giustificato solo per:"Desperate end (Nuclear Nightmare)" che vi lacierà senza fiato.Un gruppo che deve essere ampiamente rivalutato!!! Non è eccessivamente costoso non è considerato un disco di gran valore.

      

NECROSIS: THE SEARCH (1988)

Il Cile spesso a saputo regalare degli ottimi gruppi, come in questo caso.I N. propongono un thrash metal molto influenzato dai primi grandiosi SLAYER!!! Forse le vocals risentono in maggior parte di ciò, cosa che non guasta di certo.Non ci sono songs scarse tutte hanno buoni rifs così potenti che vi si incuneeranno nel cervello!!!Non è sicuaramente un disco imperdibile ma è onesto e non mancherà di soddisfare gli appassionati del vero thrash e del metal più esotico.Anche questo non è considerato un vinile di gran valore economico anche se non è facilmente rintacciabile sopratutto in buone condizioni, bella la copertina un conqiustadores che brandisce un monile d'oro in una città di stampo precolombiana dopo aver ucciso un indigeno.

VULCANO: LIVE! (1985)

I V. sono una delle bands più impotanti band brasiliane quasi come i SARCOFAGO.Questo LIVE! è stato preceduto da un sette pollici praticamente introvabile e che mi pare costi cifre abbastanza consistenti, questo invece si mantiene per ora su quotazioni abborbabili ma con il passare del tempo e con il ritorno del thrash le quotazioni potrebbero salire molto.La registrazione di questo album è molto buona per l'epoca, che non mancheranno di stupire per la loro violenza e cattiveria il gruppo dimostra di esssre veramente selvaggio come deve essre un gruppo sudamericamo!! NON c'è molto da aggingere ad un tale capolavoro.Ricordo che recentemente è stato ristampato in cd con tre bonus.

IMPIETY/PROFANATICA: SPLIT EP

Raro split Ep tra due gruppi veramente grandiosi che ormai deve essere diventato molto raro, visto che era limitato a 500 copie di cui 400 in vinile rosso e 100 in vinile dorato, altro elemento interessante è la presenza di due copertine una per entambi i gruppi!!!!Gli I. partecipano con song di black metal bestiale e brutale come è del resto nel loro stile, questa song era inserita nella mini-cassette:"FUNERALIGHT" uscita semi ufficiale, ed era di difficilissima reperibilità, credo che poche copie siano uscite dall' Asia.I P. invece materiale demo e reharsal del 19991 e 1992 anche loro nel loro tipico stile black metal rozzo selvaggio un vortice di devastazione sonora, in questi solchi il vero spirito black prende vita!!! Un gruppo CULT senza mezzi temini!! Il loro stile era tra i Bathory degli esordi egli Hellhammer.

DEATHYELL: S/T

EP edito dalla Skin Drill Rec. etichetta americana, di cui non ho nessuna informazione, nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a trovare nessuna informazione su questo gruppo cileno, tranne l' esistenza di uno split EP con i Beherit.I D. sono un gruppo con il caratteristico sound selvaggio e cruento, thrash che in più parti lo si può avvicinare al black metal!!! Anche qui non mancano le influenze Sarcofago style, peccato per la registrazione molto bassa che non rende giustizia ad un gruppo CULT della scena sudamericana!!! Tre sole canzoni ma che sapranno colpire nel segno!!!!!Preciso che tutte le song presenti in questo EP sono estratte dal demo.

BANDA ROCKERA PRESENTA: 2 FESTIVAL METALERO ATZECA

LP compilation edito dalla storica rivista metal messicana penso fosse allegata al giornale ma non me sono sicuro!!! Questa compilation e totalmente registrata dal vivo è stato estratto dai vari concerti una canzone per gruppo, sono presenti gruppi di varia estrazione ma in maggioranza sono gruppi thrash metal, tra cui non si possono non citare i grandi Transmetal il migliore di tutti!! ma non vanno sottovalutati nemmeno i: Next e i Corrupter che pestano come degli osssessi!!!Sono presenti in questo LP nove gruppi tutti fodamentali per la scena messicana, la ricerca di questa raccolta non è facile e ha prezzi non molto accessibili, quindi consiglio a tutti di cercare gli album delle bands sopraccitate comunque nemmeno quelle sono si trovano a buon mercato!!! Ma i soldi spesi non sono di certo inutili vista la qualità di molti dei gruppi!!! Acquistate per esempio il primo album dei Transmetal ne verrete devastati!!!!

 

 

IMPALED NAZARENE/BEHERIT: DAY OF DARKNESS FESTIFALL

(BOOTLEG)

RARISSIMO vinile limitato di produzione giapponese che ha raggiunto quotazioni assurde, registrato il23/08/1991 a Oulu, in Finlandia, credo una delle prime esibizioni live degli I. N. questo vinile rappresenta uno dei più fedeli rappresentazioni di un concerto black metal si respira u aria malsana e strisciante, musica caotica e morte!!!!!Il live degli Impaled è un vero Armageddon blasfemo mortifero e putrido difficile non venire distrutti da questo assalto di puro black metal, il meglio che a livello di impatto un gruppo può offrire; anche i B. hanno offerto una prova incredibile il black metal dei primi Bathory torna alla vita in questi solchi l' inferno si apre sotto di noi durante l' ascolto live di questa portata oggi sono una rarità!!E' da poco uscito un live in cd dei B. se non avete questo fatevi sotto a cercare questo nuovo CD!!!!!!

MERCYLESS: THE AWAKENING(DEATHLIKE SILENCE PROD.)

Prima produzione per l' etichetta di EURO che pubblica l' uno dei migliori gruppi death metal di tutta la scena scandinava!!!!Death/thrash fortemente influenzato dalla vecchia scena estrema primi Sodom primi Entombed e Nihilist l' album contiene solo otto canzoni ma sono la vera essenza del death metal sporco carico di rifs granitici che a volte sfociano in mid-tempo mortiferi e le vocals sono clamorose completamente assoggettate al riverbero, vecchia maniera!!! Tutto il CD trasuda di atmosfera veramente malsana, il CD e LP originali costano un occhio; potete dirottarvi anche sulla ristampa mi pare edita dalla Osmose con qualche bonus.Album importante per capire l' evoluzione della scena death metal in Europa, ritroverete molto di questo album nelle uscite degli anni che vennero!!!!!

                           VENOM: THE WAY OF THE TIGER                                     (KABJDO RECORDINGS & FILMWORKS)

Bootleg estremamente interessante; fondamentale per tutti gli estimatori del gruppo inglese perchè contiene brani eseguiti NIETEPOPODIMENO CHE ALL' HAMMERSMITH ODEON NEL 1985!!! La recensione dovrebbe chiudersi qui perchè già queste minime informazioni rendono importantissimo questo doppio vinile!!!La registrazione è di ottimo valore e ripropone in maniera ottima e completa la performance del gruppo solo compresi; sono contenuti i classici del gruppo da:WELCOME TO HELL,BLACK METAL,WITCHING HOUR ed è opportuno sospendere l' elenco altrimenti arriverei a elencarle tutte!!!!!L' esibizione è stata colta nel periodo migliore dei VENOM che dal vivo allora offrivano uno spettacolo incredibile per l' abilità con cui creavano uno show oscuro e satanico che mai più nessuno è riuscito a ricreare!!!!!E' un bootleg molto costoso ma ve lo consiglio ugualmente.

CHAKAL:ABOMINABLE ANNO DOMINI

(COGUMELO REC.)

Primo disco per la grande band brasiliana, che seguendo la tradizione del loro paese propongono death/thrash in stile Sarcofago e primi Sepultura!!!Un disco interessantissimo e storico per chi vuole approfondire la scena brasiliana; un gruppo che ha saputo creare un sound personale spostando le sonorità verso influenze alla Slayer certi rif sembrano provenire dai primi album della band americana epoca Raining Blood!!!! M a già dal primo rifs si denota il tipica feeling sudamericano.La band in questo debutto ha creato un piccolo capolavoro che li proietta tra i gruppi cult sudamericani da avere ad ogni costo!!!La band sta inoltre per ritornare con un nuovo lavoro!!!!!!!

 

 Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)