t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                                                                    

 

 

HAEMORRHAGE/DEPRESION

1917

KAROZZIA METALLA

LIVING DEATH

NACHRFALKE

NILE

SPEAR OF LONGINUS

MANIAC BUTCHER

DEATHGUY

 

 

 

HAEMORRHAGE/DEPRESION: LIVE IN THE MORGUE/ZUR STILLE FINDER(CUDGE AGENCY)

Split CD per la grande band spagnola H. che in questo caso è affiancata dai tedeschi D., che hanno una cover e tutta la grafica del libretto che ricorda un gruppo gothic piuttosto che un gruppo grind!!!???Gli H. in questo CD ci offrono una paurosa performance LIVE tenuta per il decimo anniversario del gruppo, le undici canzoni delle quali due cover, sono i classici del grupppo da: Excavating The Iliac Fossa a I'm a Patologist un vero inno per la band; belle anche le due cover rispettivamente di:Impetigo e Carcass.Uno del migliori gruppi grind/death di sempre sanno trasmettere l' inimmaginabile attraverso la musica, perversione totale, con un pò di ironia!!!!!I D. invece sono un gruppo grind core abbastanza interessante dotato di una certa personalità e di una aggresività che li rende competitivi , non manca anche una certa diversificazione delle songs che non annoiano mai perchè molto imprevedibile in bilico tra death e grind!!! Un gruppo che potrà riservare ottime sorprese.(VEDI INTERVISTA agli HAEMORRHAGE)

1917:GENESIS & HORROR(HURLING METAL REC.)

Nuovo CD per il gruppo argentino di cui avevo già parlato in occasione del loro primo MCD, nonostante la crisi che il paese sta attraversando qualcosa riesce ancora a muoversi!!!!Death/thrash ispirato e pesante dotato di una registrazione buona che permette anche al gruppo di mettere in mostra una buona vena compositiva che ha permesso di rendere molto accattivanti e diversificate le varie songs.Trovo inoltre che abbiano ancor più accentuato rispetto al loro esordiole influenze legate ai vecchi gruppi brasiliani in certi passaggi mi hanno ricordato i Chakal!!! Ho trovato particolarmente interessanti alcuni mid-tempo pesanti ben inseriti all' interno della song , non spezzano mai il fluire della song!!!Un CD molto interessante che vi consiglio di fare vostro!!!!! scrivete quindi ann1917@hotmail.com

KOROZZIA METALLA: NIGHT KAPITULIREN(MOROZ REC.)

Raccolta per il gruppo storica della scena russa in attivita già nel periodo sovietico!!! In patria il gruppo è un vero e proprio mito!!! E lo si può facilmente capire visto lo stile del gruppo, che per certi versi è indefinibile perchè si passsada canzoni in puro stile Motorhead a del thrash metal fino al death metal, e tutto in un solo CD!!!!In questo CD sono contenute molte tracce live e penso che questa sia la migliore veste per K.M. che offrono uno spettacolo visivo molto particolare: donne nude, caricature di Hitler che penso vedendo le foto si cimenta alla voce in qualche brano, assurdo ed estremo!!!!!!!Le canzoni di questo album spingono ad un pogo sfrenato ed al consumo industriale di wodka, cosa si vuole fare di meglio ascoltando:Russian Wodka,I'm the President ed Night Kapituliren; la più bella canzone del CD!!! Da riascoltare mille volte.Vorrei scrivere altri titoli ma non ho la possibilità di scrivere in caratteri cirillici, infatti il gruppo canta in lingua madre così come tutte le note del CD e molti titoli sono indecifrabili, quindi non sono sicuro che l' etichetta sia quella giusta, in Italia non sono distribuiti ma se cercate in internet li trovate!!!!!

LIVING DEATH:METAL REVOLUTION(SHARK RECORDS)

Una nuova ristampa per uno dei miei miti di sempre i Living Death!!!!!!!!!! Questa contiene 5 canzoni live di cui una indita, il suono inoltre è stato ripulito e rimasterizato, togliendo quell' alone di polvere che lo ricopriva!!!Vi consiglio vivamente di fare vostro questo CD che vi lascerà sbalorditi per la potenza e la velocità del gruppo che non conosce eguali veri maestri dello speed/thrash europeo è un vero peccato che nessuno recuperi queste sonorità.Queste canzoni semplici e ficcanti non sono potranno non ficcarsi nel cervello fino a smantellarlo un vero, delle vere rasoiate chitarristiche e i solo sono qualcosa di impressionante, velocissimi!!!!!La prima song:Killing Machine è forse la canzone che meglio definisce i Living Death come anche You and Me qui presente nei live ma facente parte del primo album, tutto il live è registrato bene.

NACHRFALKE: HAIL VICTORY TEUTONIA(CHRISTHUNT PROD.)

Viking metal cupo e profondo contaminato dal death metal con le vocals sono al limite del brutal e con molteatmosfere nordiche, i brani della lunghezza media assai alta che a volte possono risultare molto impegnativi ma di certo non noiosi come molti altri gruppi di questa branca del black metal che spesso si perdono in divagazioni folk non molto curate e ciò impoverisce la proposta musicale.I brani si dipanano in mid tempo molto belli e con degli stacchi molto epici che possono ricordare i Bathory del loro periodo più epico od anche i Graveland dell' ultimo periodo; infatti è presente una cover dei B. :MAN OF IRON" resa in maniera abbastanza buona anche se i B. erano di un'altro pianeta!!!!!Un CD molto interessante per chi cerca il gelo delle fredde lande del nord, riesce a ricreare in maniea perfetta atmosfere lontane ani luce dalla nostra Italia; non ho molte informazioni sul gruppo quindi non sò dare la completa discografia, peccato un gruppo che merita lodi!!!!!!

NILE: IN THEIR DARKENED SHRINES(RELAPSE REC.)

Ultimo lavoro per la brutal death metal band che ad ogni album riscuote sempre maggiori successi da parte del pubblico, grazie ad un concept sull' antico Egitto trattato mai con banalità, o con sufficenza, e senza cadere nel ridicolo!!A livello musicale i Nile sono una macchina da guerra che non conosce ostacoli ma oltre a ciò riescono ad essere molto tecnici ed a rendere facilmente distinguibili tutte le songs che compongono l' album, io non li trovo personalmente; molto interessanti forse per la produzione troppo perfetta e pulita e per la troppa linearità delle song, non riesco a digerirli!!!Comunque sia una uscita che sono sicuro susciterà grande interesse!! Si consiglia l' ascolto per dopo dirigersi verso altri lidi brutal!!!! Secondo me non hanno nulla da dire.

nilecover.gif (31319 byte)

SPEAR OF LONGINUS: TYONS (VINLAND WINDS REC.)

Nuovo album per la band australiana, ed è veramenete incredibile, ciò che avevo sentito dire sul gruppo non si è rivelato esatto, mi aspettavo del thrashblack; inoltre questa è la prima uscita facilmente reperibile le altre erano praticamenete introvabili!!!!Il black metal proposto e qualcosa di veramente strano ed interessante è davvero difficile trovare le parole per descrivere queste song; non ci sono velocità assurde tipo: Marduk o Dark Funeral, ma solo mid-tempo lughi e lisergici coadiuvati da delle atmosfere create che hanno ricordano lo yoga!!! Come del resto recita l' album:"The Yoga of National Socialism", i testi non sono di facile compresione mi pare che trattno della parte spirituale e mistica del Nazionalsocialismo,argomento assai difficile che spero venga trattato con competenza!!!!!Mi pare che l' album sia disponibile solamente in vinile solamente 888 copie!!! Quindi affrettatevi ad acquistare uno dei migliori album di tutto il 2002!!!!!!!

MANIAC BUTCHER: THE INCAPABLE CARRION(TERROR FROM HELL RECORDS)

Ristampa ad opera della intraprendente etichetta italiana che ristampa in vinile il secondo demo della CULT band ceca Maniac B.; questa edizione inoltre è stata impreziosita da una bonus song inedita.I M. B. rappresentavano l' altranzismo black metal registrazione underground nessuna concessione; solo puro ed incontaminato black metal in questo secondo demo sporcato dal death metal e dal thrash metal, di certo una delle più interessanti uscite in campo black metal, il vinile è limitato a 699 copie numero originale devo dire, sper vengano ristampati i vinile tutti i loro demo!!!!Cercate di fare vostro questo capolavoro del black metal di una delle band più sconosciute e che di sicuro vi saprà far risentire le vecchie atmosfere del black primordiale, ora il gruppo ha chiuso la sua carriera ma merita di essere ascoltato, consigliati tutti gli album del gruppo!!!!

DEATHGUY: THE LEGEND OF ROMANCER(TRINITY RECORDS)

Nuovo CD proveniente dalla Thailandia, e anche questo non è niente male!!! I D. propongono un death metal tecnico e potente ma che non disdegna qualche mid tempo a tratti melodico, ma nulla di commerciale; ciò che mi ha impressionato è la qualità della produzione, infatti tutte le soluzioni mi sembrano azzeccate inoltre non si nota nessun accenno modernista!!!!!Le canzoni sono molto lunghe e ben articolate senza mai annoiare l' ascoltatore e con degli ottimi rifs taglienti mi ricordano un vecchio gruppo power con vocals death e con scorie black metal e thrash, rammento che non hanno nulla a che fare con i Children of Bodom (il gruppo più schifoso della storia del metal!!!!).Se vi capita di vederlo in qualche distro non mancate l' acquisto non rimpiangerete i soldi spesi, forse gli incalliti della musica più caotica e distruttiva e meglio si tengano alla larga!!!! Inoltre come punto a loro favore è quel retrogusto etnico molto interessante!!!!!!!

 

 

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)