t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                                                                    

 

 

AMPUTATION

BESTIAL MOCHERY

MARDUK

TENEBRAEM PERPETUM

BURZUM

AUTOPSY TORMENT

LUST/GOATREICH 666

BATHORY/CELTIC FROST

DARKTHRONE

 

 

 

 

SETTE POLLICI & TAPE BOOTLEG

 

AMPUTATION:DEMO 1990(ABBATH'S CORPSEPAINT SURCKS RECORDS)

Per molti questo Ep non dirà assolutamente nulla!!! Ma dalle informazioni che ho avuto ne hanno fatto parte elementi degli IMMORTAL (gruppo ultimamente un pò troppo bistrattato!!!).L' EP bootleg in questione contiene solamente due song ed è stato stampato in sole 100 copie e si trova a prezzi decisamente alti, per sole due canzoni tratte sicuramente da un rehearsal, però questo bootleg ci dà la possibilità di riassaporarlo.Le due sole tracce non hanno nulla a che fare con il black metal!!! Come è risaputo gli esordi degli IMMORTAL sono caratterizzati dal death metal di stampo americano quasi a sfiorare il brutal!!!! Infatti le caratteristiche principali degli Amputation sono delle vocals gutturalie profonde, dei rifs presi in prestito dai Morbid Angel degli esordi i primi due lavori su tutti, di certo nulla di originale ma impressionante è l' atmosfera malsana che si sprigiona durante l' ascolto, danno dele sensazioni di putrefazione un vero senso di disagio fisico.

BESTIAL MOCHERY: A SIGN OF SATANIC VICTORY(WARLORD REC.)

Nuovo EP per la massacrante band svedese che annichilisce con il loro thrashchaotic black metal!!!!!!!! Pure fucking armageddon queste sono le parole più adatte per descrivere l' olocausto sonoro creato da questi svedesi, in certi momenti senza dubbio ricordano molto i gods BLASPHEMY!!! Basta leggere titoli come: FUCKING DICK e CIRCUMSING VAGINA per capire il feeling maalsano della band.I B. M. non sono una band facile, vista aggressività che li caratterizza e le vocals non in linea certo con la maggioranza dei gruppi black metal!!!!! UN VERO GRIDO DI DOLORE!!!Le quattro canzoni che compongono il mini lasciano con nella mente voglia di devastazione e di morte, un EP di valore immenso, in conclusine. (ved. recensione album!!!).L ' EP E' DEDICATO ALAL MEMORIA DI MAX VANIER DELLA IMPALER OF TRENDIES.

MARDUK: SLAY THE NAZARENE(WARLORD REC.)

EP live per la black metal band svedese, esso contiene due songs ed è indirizzato principalmente ai die hard fans della band perchè entrambe sono tratte dal live commemorativo!!! Quindi nulla di indispensabile, esse sono registrate molto bene il suono è molto nitido e comprensibile ed anche le due songs non sono niente male, sono state ben scelte ; a mio parere: "Slay...." può essere facilmente considerato uno dei classici del gruppo perchè rappresenta in toto l' indole e la ideologia che anima il progetto Marduk.Non c'è altro da aggiungere tranne che l' EP è limitato a 1500 copie, affrettatevi quindi!!!!!!!!!

TENEBRAE IN PERPETUM: S/T(SERPENT CAPUT PRODUCTION)

Prima produzione per l' etichetta perugina, che ha subito colpito nel segno; producendo una delle migliori realtà italiane tuttora in circolazione!!! i "Tenebrae.." Sono un gruppo dalle sonorità black metal primordiali debitrici ai primi Mayhem,Burzum,Gorgoroth le sonorità sono molto rarefatte non si raggiungono mai velocità esasperate il gruppo punta sul disfacimento dei nostri neuroni grazie alle loro rarefatte e pesanti atmosfere, altro elemento molto interessante sono le liriche in italiano che danno un tocco particolare al lavoro, inoltre leggendole sono molto belle ed evocative!!!Quattro sono le canzoni che compongono l' EP e sono tutte molto interessanti spero che facciate vostra questa nuova creatura infernale!!!!!!

BURZUM: ONCE EMPEROR(NON SPECIFICATA)

Bootleg che raccoglie un rehersal 92 che contiene due canzoni rispettivamente: ONCE EMPEROR e BLACK SPELL OF DESTRUCTION , non ci sono altre informazioni a riguardo l' EP è confezionato n maniera molto artigianale ed anche la qualità del vinile non è impeccabile!!Comunque per gli estimatori del Conte Norvegese sarà un pezzo assai interessante da aggiungere alla collezione, i due brani sono molto interessanti sia per lo stile grazzo, molti hanno pescato a piene mani dalle sue idee!!!Le atmosfere create sono tra le più fredde e inumane che io abbia sentito in questo ultimo periodo, la registrazione inoltre e veramente underground; una vera manna in un epoca di produzioni buone ma impersonali!!!!

AUTOPSY TORMENT: DARKEST RITUALS(SOMBRE REC.)

EP ristampa del demo della band edito ne 1991 contenente quattro brani di death/black brutali arricchiti dalle stupende vocals di Devil Lee Rot che ha sempre dato prova di grande versatilità ricordate la sua stupenda performance negli Pagan Rites!!!!Una ristampa che secondo me era opportuna vista la qualità del materiale proposto musica estrema ed bastarda un vero colpo in pieno volto, di certo musica dle genere starà sullo stomaco agli estimatori dei Cradle of Shit!!!!!!!Vorrei far notare che molti dei rifs hanno una certa impronta thrash vecchio stile, che arrichisce se possibile un suono a dir poco vilento, l' album poi è ancor più pauroso!!!!!!!

LUST/GOATREICH 666: SPLIT EP

Ottimo questo split Ep edito dalla nostrana che propone dui grupppi uno è di sicuro tra i miei preferiti i Lust tra i più perfersi progetti che infestano la scena estrema ricordano i Destroyer 666 con dei rifs pazzoidi e cacofonici che ricordano i Beherit pura malignità messa in musica e come già misi in evidenza nell' intervista le vocals sono a dir poco abberranti e inumane!!!!!!Forse questo EP rispetto al demo permette di comprendere a pieno la ferocia del combo canadese che tra le sue influenze potrei citare i conterranei BLASPHEMY, uno dei gruppi cardine del black metal!!!!!!I G. sono un' altra ottima realtà partorita dalla scena italica, sono il progetto del singer dei Dunkel Nacht che dopo aspri diverbi ha abbandonato il gruppo, taciando li altri membri di poca serietà.Comunque i G. sono un gruppo che non lesina in velocità ed in malvagità icoclasta, un vero assalto frontale, che lascia storditi senza cadere nel tranello della ripetitività e della noia come spesso capita ad alcuni gruppi del genere!!!Spero abbiano la possibilità di cimentarsi sulla lunga distanza perchè meritano vista la carica rabbiosa che possono spriginare, da tenere sotto occhio!!!!!!!!!!!

BATHORY/CELTIC FROST(Bootleg)

Veramente interessante questo CD che contiene: un live dei Celtic Frost, reh. degli Hellhammer, demo dei bathory e una cover dei Celtic fatta dagli Emperor e una altra song degli Hellhammer.C'è da dire che il materiale è stato assemblato alla meno peggio senza badare molto alla disposizione delle canzoni!!!!! Nonostante tutto questo CD rappresenta un importante elemento nella collezione di chi stravede per i Celtic Frost!!!Le registrzioni sono al limite dell'ascoltabile proprio come io preferisco!!! Soprattutto il live dei Celtic vi lascerà a bocca aperta altro che i concerti che si vedono oggi!!!!!!A livello di archivio i demo dei Bathory sono molto interesanti nel puro stile che li ha resi unici con la fine a livello musicale dei Bathory, non possono che fungere da consolazione.

DARK THRONE:DEMO LAND OF FROST/UNHOLY REH.(Bootleg)

Altro interessate bootleg, contenente materiale di non facile reperibilità dei D.T. il demo e apparso in moltissime versioni boortleg ciò che più ha susciatato il mio interesse e il reh. che mi ha fatto trasalire tanto e grezzo e mortifero, sembra ; ascoltandolo di tornare indietro nel tempo’ quando la csena black era cosa per pochi!!!! PAUROSO NON CI SONO TERMINI DI PARAGONE!!!!!Sono presenti al di fuori dei due demo come bonus, la versione live di KATHAARIAN LIFE CODE e la song IN THE SHADOW OF THE HORN!!!!Sulla bellezza di questo bootleg non mi pare necessario dilungarmi ancora il suo acquisto è fortemente consigliato!!!!!

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)