t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

 

 

AGATUS

REPUGNANT

DESTROYER 666

SUFFOCATION

HADEZ

OBSIDIAN GATE

OCCULTAN

1917

REGURGITATE

TANIST

DEVASTATION

GOSPEL OF THE HORNS

DARK THRONE

DESASTER

SODOM

KREATOR

ZEMIAL

CANNIBAL CORPSE

SUSPERIA

PENTACLE

BESTIAL DESECRATION

NOCTURNAL

DEKAPITOR

INQUISITION

SADISTIC INTENT

GRAVELAND

BLASPHEMY

DARK THRONE

PAGAN RITES

HYPONIC

BEWITCHED

LIVING DEATH

 

 

 

BLUDGEON: CRUCIFY THE PRIEST (METALBLADE REC.)

Gruppo death/thrash americano al debutto; scoperto da Joey DeMaio dei Manowar, e nonostante le cradenziali offerte da una grossa etichetta come la Metal Blade e dal grande personaggio prima citato, non mi pare sia un gruppo di grande rilievo.La copertina è assai pachiana come la musica che non possiede nessun sussulto o qualsivoglia emozione, tutto scorre liscio ed alla fine l' album non lascia nulla di se', risultano fastidiosi alcuni accenni modernisti che fanno capolino in alcune canzoni ; veramente irritanti.L' etichetta li avvicina alla tradizione di Slayer e Dark Angel ma non offendiamo che diamine!! Se vogliamo una base su cui custruire qualcosa per il futuro può anche esserci, ma per ora da evitare!!!!!!!!!!!!

                                bludgeon.jpg (28751 byte)

VOMITORY: BLOOD RAPTURE (METALBLADE REC.)

Nuovo album per il gruppo svedese che giunge se non erro al quarto album, e da ciò che ho potuto constatare ascoltando il loro materiale precedente ci sono stati dei cambiamenti nel songwritting che comunque non hanno snaturato la band.Infatti il death svedese della band è stato contaminato dal death americano, l' unione dei due stili crea un wall of sound di incredibile impatto inoltre ciò permette al songwritting di variare, mi sembra di sentire i vecchi Entombed contaminati dagli Obituary e dai Deicide.Quando ho avuto l' occasione di ascoltarli dal vivo non mi hanno impressionato molto, ma la bellezza di questo album mi spingerà sicuramente ad andarli ad ascotare perchè album così roventi sono veramnete rari; nel complesso un album death di caratura immensa!!!!!!!!!!

                                  Vomitory_Bloodrapture236.jpg (11207 byte)

NECRONOMICON: POSSESSED AGAIN !

Credo che pochi si ricordino di questo gruppo thrash tedesco che dopo molti anni di inattività è ritornato ad incendiare la scena metal con quattro fantastici brani , in perfetto stile thrash old style!!!!!!Non famosi come Sodom, Destruction... i N. sono rimasti un gruppo di nicchia ed il tempo ha fatto si che i loro lp raggingessero quotazioni discrete, se non siete disposti a spendere circa dai 30 o 50 € a lp potete richiederli al gruppo che per pochi soldi ve ne mastrerizzerà una copia.Nelle tracce che compongono il demo-cd il tempo sembra non essere passato chitarre taglienti come rasoi e potenza in abbondanza,thrash again!!!!!!!!! Per certi versi li si può paragonare ai Sodom con qualche scoria Wermacht anche se non si raggiungono i livelli dei maestri tedeschi!!!!! la produzione del demo non è male anche se le vocals mi sembrano troppo alte, non trovo necessario citare qualche song in particolare, forse "fireball" con un mid-tempo da brividi.

                                         necronomicon cop.jpg (6390 byte)

THE CROWN: CROWNED IN TERROR (METALBLADE REC.)

Ammetto che non ho mai ascoltato molto del materiale di questo gruppo e ciò che ho udito non mi è piaciuto molto!!!Ora dopo aver sentito tessere sperticati elogi a questo gruppo ho ascltato l' ultima loro fatica, ma il giudizio è stato il medesimo.Thash metal edulcorato, troppo pulito tecnico oltre il necessario, con svariate influenze swedish death di quello più melodico e commerciale in taluni rifs, manca totalmente di immediatezza di ferocia di quel feeling marcio di cui il thrash è immagine!!!!!! Potrei associarli agli ultimi Destruction in vena pessima con i Dark Tranquillity ubriachi.Tante parole e pochi fatti , di vero thrash ce n'è veramente poco, piuttosto comprate se non gli avete:Coroner o Mekong Delta.

                              TheCrown_CrownedinTerror236.jpg (10381 byte)

WITCHMASTER: VIOLENCE & BLASPHEMY (PAGAN RECORDS)

Thrash!!!!!! Questo urlo liberatore suscita questo clamoroso album dei polacchi W. ed a quanto mi è dato sapere l' album nuovo dovrebbe uscire tra poco, e non mancherò di delucidarvi in proposito; ricordo inoltre che entrabi hanno una versione in vinile limitata.Poche volte avevo ascoltato un black/thrash di tale portata solo l' ultimo album dei Desaster lo supera in questa frangia estrema!!!! I W. mi ricordano i Destruction di:"Sentence of Death" con vocals tra il black ed il death vecchio stampo con qualche sfuriata in puro black metal style.Ascoltando questo album sovviene il desiderio di alzare il volume fino a fondere le casse dello stereo, grazie alla sua intensità che lo renderà un classico del genere( bella anche la cover dei gods Blasphemy!!!), senza dubbio alcuno!!!!!!

                                    wiitchcover.jpg (21632 byte)

ABSURD: ASGARDEREI (WOLFHEART PROD.)

Forse uno dei dischi più interessanti che mi sia capitato di sentire negli ultimi anni in campo black metal, premetto che il gruppo potrà essere assai indigesto a causa delle loro idee politiche di stampo Nazista!!!L’ album si basa tutto su dei mid-tempo non si raggiungono mai velocità estreme, ma ugualmente il sound è marcio e nella pura tradizione black metal, non mancano sempler tratti dalle registrazioni di canzoni patriotiche o dai discorsi pubblici dei gerarchi Nazisti, che dona al disco un feeling marziale e molto estremo che non mancherà di affascinare l’ ascoltatore.La song che dà il titolo all’ album e qualcosa di meraviglioso!!! Nonostante la sua lunghezza non risulta mai noiosa; una perfetta colonna sonora per un raduno Nazi, militaresca irritante grazie ai suoi putridi rifs che si decompongono via via!!!! La versione in vinile limitata a 500 copie è molto bella con una doppia copertina che definisce le idee del gruppo!!

                                      absurd.jpg (8161 byte)

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)