t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Classics
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                               

E.P. / 7POLLICI

 

ANAL VOMIT: FROM PERUVIAN HELL

(LEGION OF DEATH REC.)

primo EP per una delle migliori band peruviane che si rendono autori di un black/death tra i più selvaggi che io abbia mai potuto udire un misto tra i Blasphemy ed i Sarcofago con parti che sfiorano il grind stile primi Carcass, ciò dovrebbe bastare per l' acquisto di questo EP.violenti come pochi gli A. Vomit sono forse tra i pochi gruppi che mantengono intatta il retaggio stilistico del metal sudamericano che nei:Sarcofago,Mutilation,Expulser.... aveva i suoi cardini.Cinque songs che non conoscono pause e riprendendo la frase scritta sulla retro copertina: ascoltare ad alto volume!! preparatevi all' Armageddon sonoro!!!!

LEGION OF DEATH: B.P. 394,86010 POITIERS CEDEX,FRANCE

GRAVELAND: BLOOD OF HEROES(VINLAND WINDS REC.)

Nuovo EP per la mitica band di Darken più precisamente un suo progetto personale visto che è l' unico membro effettivo, del gruppo che è espressa continuazione dei Bathory più epici , ora nei loro ultimi lavori la componente epica è veramente altisonante e sempre più le parti più black metal diminuiscono quindi il suono ha in sè parecchi inserimenti di musica e partitureche ricordano musicalita' antiche e il ripescaggio dell' antico retaggio culturale dell' est è il fattore dominante della stessa esistenza dei Graveland.Forse una delle migliori black metal band di sempre; peccato che mi pare non godano di grande considerazione, ma bastano queste due canzoni ha spazzare via molti gruppi ridicoli.

 

ATOMIZER:GIMME NATURAL SELECTION(NIHILIST VOID RECORDS)

EP limitato per gli australiani A. autori di un thrash/black incredibile come del resto anche l' album precedente lo era!!!! Tre delle quattro songs sono ne tipico stile del gruppo diretto e senza fronzoli ma potente come la vecchia scuola thrash tedesca insegna, non mancano nemmeno qualche piccolo rifs hardrock in stile AC/DC incredibile!!Un suono vario ma che ti lascia stordito una vera mazzata, bello anche per la produzione veramente old-style in stile anni ottanta!!!! E come toccco finale gli A. hanno ben pensato di coverizzare i Motorhead e hanno optato per Aces of Spades una delle canzoni più belle della storia !!!!Serve ancora spendere parole per questo EP!!!??????

 

CELESTIA:EVOKING GRACE AND SPLENDOUR(DRAKKAR PRD.)

nuovo EP per la and francese capitanata dal creatore della D. ed anche in questo caso offrono del black metal in stile Burzum di ottima qualità senza cadere nel banale anche se a volte certi rallentamenti sono così cerebrali da risultare indigesti e saturanti.Di certo i C. non sono un gruppo clamoroso a volte non riesco a capire ciò perchè tutto apre perfetto rifs, produzione forse il gruppo manca di personalità ??!!certo pochi riescono a tessere atmosfere così lugubri e raggelanti ma come ripeto tropo impersonali.

 

 

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)