t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                                                                    

 

 

SLAUGHTER LORD

THROCULT

AGORAPHOBIC NOSEBEELD

SARCOFAGO

BURZUM

BATHORY

WAR AGAINST HUMANITY

IMPIETY

RESURRECTION OF THE GOD

 

 

 

 

 

 

SLAUGHTER LORD: THRASH' TIL DEATH(INVICTUS PROD.)

Ristampa per lo storico gruppo australiano esistito nella seconda metà degli anni ottanta, di cui alcuni membri andranno a formare i Sadistik Exekution!!!! Esiste anche un raro EP split con Morbid Angel ma è un bootleg.In questo CD sono raccolti i demo del gruppo, che risentono fortemente dei primi Kreator e dei primi Destruction, lavoro di ristampa ineccepibile con un libretto sufficentemente esauriente che però sarebbe stata interessante ancora di più se fosse stato aggiunto magari un live!!!!!! Mi pare sia stato presente in un altro CD bootleg del gruppo ma che mai sono riuscito a trovare.In questo ogni fanatico del thrash trovera ottimo materiale, rifs serratissimi e potenti vocals al vetriolo e tanta infinita violenza!!!!!!!!!Questo CD non mi pare abbia avuto molto successo, infatti spesso si trova a prezzi ridicoli, ciò è un fatto terribile come non si può tenere in considerazione uno delle migliori cult band del pianeta ?

THROCULT: THE FLOWER OF FLESH AND BLOOD(UNKNOWN)

Non conoscevo questa band americana di cui un promo CD mi è stato dato da un amico ed era meglio se non li conoscevo!!!!! Che merda di gruppo sulla scia di Dimmu Borgir, e con questo già la recensione si dovrebbe chiudere.I rifs sono al limite del plagio del gruppo suddetto e le tastiere sono iper stucchevoli ed insopportabili, gruppi del genere sono la morte del vero black metal!!!Proseguire oltre a questi TH. non si resiste a più di un minuto prima di incazzarsi di brutto, gli USA in campo black metal hanno molto di meglio da offrire!!! DA EVITARE COME LA PESTE!!!!!!!!!

AGORAPHOBIC NOSEBEELD: FROZEN CORPSE STUFFED WITH DOPE(RELAPSE REC.)

Non conosco molto la discografia di questo gruppo, ma posso dire che questo CD si presenta nel migliore dei modi, grind estremo e con parti molto hardcore con parti veloci unite ad un cantato molto urlato, con poi i tipici growls grind!!!! Le canzoni sono tutte composte in maniera schizzoide e folle al limite dell' immaginabile, a volte possono risultare ostici tanto sono strani e originali, ma un tale assalto sonoro non annoia mai!!! Non è per nulla facile descrivere un tale intreccio sonoro, la parola migliore per definirlo è: claustrofobicoDevono essere molto interessanti dal vivo, per ora accontentiamoci di questo album che ci presenta un gruppo in piena forma e con molte idee da esprimere!!!!!

SARCOFAGO:SATANIC LUST(UNKNOWN)

bootleg dei Sarcofago contenente uno dei loro demo per la precisione :"SATANIC LUST"quattro canzoni che andranno a far parte di quel capolavoro che fu INRI!!!!! La registrazione è molto primitiva come del resto anche la musica prodotta è veramente grezza ed estrema, questo bootleg è quindi molto importante perchè ci dà la possibilità di sentire le prime versioni di canzoni che non sembravanopoter essere così grezze ed marce, un vero godimento sonoro!!!Nel secondo lato e presente un live del 1986 registrato con mezzi di fortuna ma comunque la resa non è poi così pessima esso contiene ben sei canzoni di cui due cover ad imprezziosire questo bootleg!!!Fondamentale per ogni fans dei Sarcofago!!!! Mi pare inoltre che la cover del disco sia la medesima del DEMO TAPES!!!

BURZUM: BOOTLEG(UNKNOWN)

Nuovo bootleg in vinile che racchiude parecchio materiale inedito del Conte, praticamente tutto il vinile è inedito!!! Peccato che sia prodotto con due soldi infatti la cover è attaccata con la colla al cartone che compone la busta del vinile!!!Sul primo lato è presente un reh. demo del 1991 coompletamente strumentale di grande interesse visto che ci sono dei momenti veramente gelidi come nella miglior tradizione norvegese, nel secondo lato abbiamo altre due songs di cui una già apparsa ma in una veste diversa.Il genere proposto dal progetto Burzum credo sia noto!!! Esorto i fans delle sue prime opere a cercare questo vinile che poi è praticamente un album inedito visto il parecchio materiale ivi incluso!!!

BATHORY: THE BLACK MARK(UNKNOWN)

Nuovo bootleg per i Bathory che solo con queste uscite come queste possono ancora destare qualche interesse perchè oramai lo spirito di un tempo è andato persoo!!!!In questo vinile sono racchiuse canzoni risalenti al primo periodo del gruppo tra 83 e l' 89; nel primo lato sono comprese due songs apparse in una commpilation più altre demo track il secondo lato invece è completamente inedito qiundi sei nuove songs ripescate direttamente da un passato del progetto do Quorton, disco imperdibile per tutti i veri cultori del black metal peccato che questi brani siano disponibili in sole 500 copie!!! Credo che questo bootleg sia di origine brasiliana come molti dei bootleg che girano oggi in campo black metal!!!!

WAR AGAINST HUMANITY: THE ARMAGEDDON CHRONICLES (AUTOPRODUZIONE)

Non mi piace proprio questo CD di questa band venezuelana che nonostante dimostri una buona capacità compositiva ed una buona tecnica, si dedica alla produzione di un black metal fortemente influenzato dai Dimmu Borgir e Cradle of Filth!!!Quindi per me il genere black metal non sarebbe il più appropriato, per questo materiale, le tastiere e le parti più melodice sono veramente stucchevoli ed insopportabili non vedo il motivo per scrivere altro e nemmeno per spendere soldi per questo CD da evitare assolutamente!!!!

IMPIETY:SKULLFUCKING ARMAGEDDON(DRAKKAR PRODUCTION)

Nuova edizione per il secondo album del gruppo di Singapore edito questa volta dalla Drakkar Prod. con l' aggiunta di bonus tratte dalla loro cassetta EP e dal loro sette pollici oramai introvabili entrambi.Gli I. sono una delle più terribili e devastanti band provenienti dal sud est asiatico, il black/thrash è veramente appocalittico e devastante ed in questo album e possibile grazie alle bonus scoprire il passaggio artistico che ha portato la band a questi magnifici risultati che li rende una delle migliori bands estreme mondiali!!!In Europa ci sono ben pochi gruppi in grado di creare un album così estremo!! Ora è in uscita il loro terzo album e dalle premesse dovrebbe essere un ennesimo capolavoro!!!! IMPERDIBILE!!!!!

RESURRECTION OF THE GODS: COMPILATION(MORT RECORDS)

E' la prima volta che mi capita di ascoltare una raccolta proveniente dalla CINA!!! E dei dodici gruppi presenti tutti più o meno dediti a sonorità estreme e il lavoro si presenta in maniera molto professionale e il libretto è stato scritto in caratteri europei!!!!! Gruppi presenti sono di ottima qualità nessuno scende al di sotto della sufficenza e ci sono in questa raccolta dei gruppi veramente interessanti e originali come il death metal dei SUFFOCATED e dei VOMIT ottimi anche gli stranissimi PURGATORY; ma sono gli HADES che sono una vera sorpresa, brtaul death pesante e dirompente!!!Una raccolta da avere assolutamente per tutti i cultori dell' underground più profondo!!!! Non pensavo cheda una csena del genere potessero venire gruppi di questa qualità da ascoltare assolutamente!!!!

 

 

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)