t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Classics
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

                               

DEMOTAPES

 

 

HYPERVOREA:PHANTEON(THIRD REICH PROD.)

Quattro song piu' intro per questo demo greco che ricorda molto da vicino i vecchi lavori di Rottig Christ e Necromantia per via delle cupe e funeree atmosfere ma non mancano in fluenze piu' pesanti che ricordano il black metal più tradizionale alla primi Bathory, Dark Throne ecc....Un demo che apre ad interessanti sviluppi per questo gruppo di cui non avevo mai sentito nulla in vita mia, la TRP ha pescato bene nell' underground greco!!!! Penso comunque che un album per questa band sarebbbe molto interessante se continueranno su questa linea tenebrosae malsana.

CONTATTI: THIRD REICH PROD.,PAOLO ASTOFI-VIA 4 NOVEMBRE N 40,45014 PORTOVIRO (RO)

NOCRATAI: NUOVI CULI SPORCHI(THIRD REICH PROD.)

Nuovo demo per il malsano progetto creato da uno dei personaggi più estremi che io conosca!!!!!! Questo dovrebbe essere il quarto demo che infetta la scena.Il progetto N. si nuove su coordinate caotiche e disturbanti mischiano black metale noise industriale, il tutto senza un filo conduttore ben preciso forse uno la follia!!!!Un demo interessante ma se non vi garba l' industrial nel black statevene alla larga qui ne è presente molto forse questa è la giusta unione tra i due generi oggi molti cercano questo crossover (che parola di merda!!!) ma pochi ci sono riusciti molti hanno perso le caratteristiche di entrambi i generi perdendosi.

CONTATTI: THIRD REICH PROD.,PAOLO ASTOFI-VIA 4 NOVEMBRE N 40,45014 PORTOVIRO (RO)

TANMO: OPPRESSIVE LUSTYRRANUKKAL FUKKRITUALLS

(DIPSOMANIAC REC.)

Incredibile uscita dagli USA che ci regalano uno dei gruppi più malati che io abbia mai potuto ascoltar!!!! E posso scrivere di aver ascoltato tutti i tipi di estremismo sonoro sfidando ogni regola musicale.I T. sono un gruppo che si può definire semplicemente black caothic and armageddom, perchè in ciò che fanno i T. non c'è nulla di umano tutto è incredibilmente pesante campionature urla rifs rumorismi vari un vero caos primordiale è quasi impossibile resistere all' intero CD che come demo dura un' eternità, esso può mettere seriamente in pericolo le nostre capacità mentali un vero abominio sonoro.Ma forse la parte più bestiale del demo sono le vocals al vetrilo filtrate scomposte estremizzate ed effettate fino a renderle uno strumento aggiuntivo.

CONTATTI: http://www.geocities.com/toxicholocaust/nuclearhell.html

NINNIXU: DISTRUCTIVE FORCES OBSCURE

Demo proveniente dagli USA che si stanno rivelando una fucina di gruppi black metal sempre più interessanti, tra cui anche questi N. Il black metal dei N. è molto criptico e oscuro senza mai raggiungere velocità esagerate ma basandosi su mid tempo e su rifs grezzi creando un suono veramente claustrofobico e opprimente che non lascia scampo.Il demo in CD-R contiene sei canzoni che ricordano le prime grezzzissime uscite black metal un bel salto nel passato; mi ricordano i primissimi Beherit!!! un demo da avere!!!!CONTATTI: http://www.geocities.com/toxicholocaust/nuclearhell.html

ENDULULUGUGAL:YOU WIIL BE GLUTTONED

(DIPSOMANIAC RECORDS)

FOLLIA PURA!!! Questo demo in CD-R degli E. che con il concerrto di musica a ben poco a che vedere infatti li possiamo includere nel black metal ma essi sono riusciti a creare qualcosa di veramente personale ed insopportabile e distrbante, forse blacknoise metal è la loro definizione più appropriata!!!!Campionature noise, batteria elettronica rifs discordanti osceni incomprensibili completamente alieni sembrano non fare parte di questo mondo, vocals inumane e aberranti urla dal profondo dell'inferno; questa sicuramente e ciò che solo all' inferno si potrebbe sentire.Un gruppo da scoprire assolutamente.

CONTATTI: http://www.geocities.com/toxicholocaust/nuclearhell.html

VEXED/FARSCAPE: SPLIT DEMO(DEATHSTRIKE REC.)

Ottimo questo split demo per due old thrash metal bands, i Vexed italianissimi e i F. dal Brasile due band dell' underground metal da tenere in considerazione pe r il loro futuro che spero ottimo.I V. confermano ciò che ho potuto costatare dal vivo cioè cattiveria potenza e moltissime influenze Sodom e Celtic Frost su tutti!!! Ed il loro riffing serrato che non conosce soste e che fa scatenare un furioso POGO!!! Lo stesso dicasi per i F. che hanno tra le loro influenze i medesimi gruppi anche se i vecchi Kreator sono tra i loro maggiori ispiratori certi rifs sembrano venire da Pleasure to Kill e non è poco!!!!Anche dal vivo questi F. spaccano veramente vista la presenza di due songs registrate dal vivo con mezzi di fortuna ma che non lasciano scampo un vero massacro!!!!

CONTATTI.www.deathstrike.de

TOXIC HOLOCAUST: RADIATION SICKNESS(NUCLEAR HELL REC.)

Demo CD-R per questo gruppo americano autore di un thrash/black metal molto interessante e vario, contenente due cover una dei:Venom e una dei Nuclear Assault che non sono niente male!!!!Il CD-R contiene 10 canzoni di pura vilenza e con una registrazione decente e senza drum-machine per certi versi mi ricordano gli ultimi Desaster con un maggiori influenze thrash rispetto ai tedeschi infatti nei T. H. solo le vocals possono essere ricondotte al black metal, un gruppo grandioso che vi consiglio di avere a tutti i costi!!! Un progetto del genere non sembra proprio arrivare dagli USA!!!! Vorrei citare infine la song: LIVING IN FEAR UNA VERA MAZZATA!!!!

CONTATTI: http://www.geocities.com/toxicholocaust/nuclearhell.html

FORNACE(AUTOPRODUZIONE)

Duo dedito al black/death metal più crudo ed efferarto che nelle cinque canzoni che compongono l' album dimostrano di saperci fare, speriamo riescano ad avere una line up più completa per il prossimo demo; ricordo anche che il demo è limitato a sole 130 copie, prodotte in maniera discretatmente professioanle!!!!L e canzoni sono molto aggressive e potenti che non disdegnano passaggi puramente death metal per dopo gettarsi in sfuriate black anche le vocals eseguono lo stesso percorso cercando di non essere monocordi e noiose, ci sono riusciti a pieno!!!!Un demo altamente interessante che fa molto ben sperate per il futuro della band.

CONTATTI:caplia@genie.it

GRIMNESS ENSHROUD:RAVENS FLIGHT BENEATH GRIM MOONLIGHT

(AUTOPRODUZIONE)

Questo è uno dei demo più belli che io abbia mai udito, brutale e perverso black metal allo stato puro come si faceva anni minimale nichilista, a volte scarno fino allo inverosimile un vero tormento sonoro in cui i toni diventano sempre più cupi ed oscuri, un demo veramente black come pochi!!!Tra Dark Throne,Beherit e Mayhem epoca demo tapes ecco il terreno dove si muove questo magnifico progetto di cui si sa poco.Nelle note due canzoni fanno parte di un defunto progetto NACHTWALD il resto è di questa nuova incarnazione, personaggio misterioso questo P. Mc Sorley spero di sentire nuovo materiale di questo nuovo baluardo della nera fiamma!!! Un demo che mette a repentaglio la sanità mentale.

CONTATTI:hornofmetal@hotmail.com

THE NEW PLAGUE:DIARY OF A MISANTHROPE(DIPSOMANIAC REC.)

Questo CD-r contiene due demo più come bonus tutta la musica creata per un altro demo chiamato 2cult of the dragon" .il demo targato 2002 è puro deayh/black metal con la tipica brutalità che contraddistingue i gruppi americani un gruppo veramente selvaggio mi ricordano I Nunslaughter

 

Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)