t_musicafollia.gif (32850 byte)

 
t_review.gif (966 byte)
News/News
Metal World
Extreme
Italian way of Metal
Demotapes
t_interview.gif (988 byte)
Necrodeath
Demonic Resurection
Ugra Karma
Lana Lane
Toni MacAlpine
Dark Quarterer
Lust
t_audio.gif (964 byte)
Underground Bands
Prewiew clip
Download
t_video.gif (958 byte)
Video interwiew
Clip
Live on stage
PROMOTION
t_aboutus.gif (996 byte)
Musica Follia is
Informations
Contact

 

 

 

 

 

EXTREME METAL REWIEW

 

 

AEMETH

WARMONGER

GOATREICH666

VOMITOR

EXPULSER

INFERNAL NECROMANCY/ GORUGOTH

SLAVA COMPILATION VOL. 1/SLAVA FANZINE

FUNERAL ELEGY

EXSECRATUM

MELETS

BLACK ANGEL

UNHOLY IMPALER

VIOLENCIA

INFERNAL GOAT

HATEWORK

BIRKENAU

DUNKEL NACHT

KRATORNAS

LEVIFEVER

 

 

 

EXTREME DEMOS 2

00017.gif (5078 byte)

 

AEMETH: S/T(AUTOPRODUZIONE)

Primo demo per questo gruppo death metal sardo un gruppo che di certo al debutto ha colto nel segno, rilasciando sei song di buon death metal tecnico e molto old-style, un misto tra Cannibal Corpse (il cantante imita benissimo le vocals di Eaten Back to Life) e Sinister nelle parti più veloci, non manca qualche mid-tempo che ricordano il death metal europeo dei primi novanta area svedese um pò Entombed e Dismember, ed anche il thrash spesso fa capolino nelle composizioni.Le sei songs sono molto interessanti e suonate con convinzione e non mancano di potenza e di una buona costruzione in fase compostiva riuscendo a ritagliarsi una discreta personalità cosa difficile per un gruppo agli esordi.Il CD è registrato in maniera buona ed è disponibile in CD-R presso il loro sito, che vi consiglio di visitare, penso che sentiremo presto parlare di loro!!!!

WARMONGER:MARCHING ON THE WARPATH(AUTOPRODUZIONE)

Primo demo in CD-R per la band veneta che rappresenta una delle migliori realtà regionali, una vera bomba anche dal vivo!!Il genere proposto è thrash metal in stile anni ottanta, tra le loro influenze principali in primis i Kreator dei primi tre album poi Sodom e Destruction, già la recensione dovrebbe interrompersi subito perchè ogni altro commento sarebbe superfluo!!Ma non si può non accennare alla produzione che ricorda molto quelle degli anni ottanta, il meglio che si possa chiedere non un gruppo stupidamnete retrò, ben inteso.Ma un gruppo che ha fatto sua una eredità che si sta smarrendo!!!!!!!

GOATREICH 666: PHLEGETON CATACOMBS HOWLING TORTURE (HELLFAME PROD.)

Demo prodotto in sole 66 per uno dei più promettenti gruppi italiani che non manca di stupire per la violenza iconoclasta che riesce a sprigionare!!! Il cantante dei Dunkel Nacht dopo la sua dipartita dal gruppo ha veramente saputo rivalersi sul suo gruppo madre che ora mi pare si sia sciolto definitivamente!!Quattro canzoni di odio e distruzione in puro stile dark Throne,Beherit .Non c'è molto da aggiungere, a questa recensione, forse nessun altro grupo black metal italico è riuscito a creare atmosfere così fredde e misantropiche!!!Un gruppo a seguire sicuramente e che darà molte soddisfazioni alla scena italica che sta sempre più presentando gruppi black all' altezza!!!!

VOMITOR: ROAR OF WAR(AUTOPRODUZIONE)

Primo demo per la band australiana che comprende elementi di gruppi già affermati nella scena locale, comunque la band propone il tipico black/death che le bands provenienti da questa parte del mondo suonano!! Non mi stancherò mai di elogiare grupi cme questo dal suono duro ruvido ed estremo!! Con uno spirito che ricorda in pieno gli anni ottanta!! anche la registrazione è stata fatta in maniera analogica come una volta!!!! Peccato che questo demo sia molto breve non ci si stanca mai di ascoltarlo!! I V. si propongono come una delle migliori realtà emergenti, ora è uscito un loro EP e mi hanno comunicato che è migliore di questo demo.Quindi fatelo vostro il prima possibile!!!!

EXPULSER:THE MARRIAGE OF HEAVEN AND HELL(AUTOPRODUZIONE)

Incredibile uno dei più grandi gruppi della scena brasiliana che fu, ritorna con un demo!!! dalla copertina strana a dire il vero di certo non si penserebbe a d un gruppo violento ed estremo come questo, ma comunque cosa inrilevante.Il demo contiene sei tracce molto violente che risentono di qualche influenza proveniente dal brutal/death metal americano, anche se la matrice sudamericana non è andata persa anzi gli E. sono ben ancorati al loro passato fatto di thrash rabbioso e furente in stile con i grandi Sarcofago!!!! Spero che qualcuno si rocordi di questo grande gruppo e che esca un nuovo album al più presto!!!!!

SPLIT DEMO: INFERNAL NECROMANCY/ GORUGOTH

Interessantissimo split proveniente dalla terra del Sol Levante che oltre ai Sabbat riesce spesso a creare buoni gruppi, come in questo caso.Gli I. N. si rifanno al black metal più classico Dark Throne , Mayhem.. ma con la vena caotica dei Blasphemy e dei Beherit!!! Solo i nomi che ho pronunciato bastano a rendere interessante il gruppo che riesca a essere molto personale riuscendo anche in una produzione altresì grezza ma non eccessivamente impastata o confusionaria.I G. sono una band che centra perfettamente il suo obbiettivo di seminare odio e distruzione senza pausa, black metal grezzo e caotico in cui viene utilizzata la drum machine almeno così credo visto che non è presente nessuna nota riguardante la batteria!! anche qui si ritrovano le influenze degli I. N. forse in questo caso le influenze nordiche sono piu' marcate!!!!!!Uno split da avere!CONTATTI:INFERNAL NECRONANCY,202-22-40 NIGORIIKE, NORIOKA,GIGASHIURA,CHITA-GUN,AICHI-470-2101 JAPANE-MAIL:i-necromancy@hotmail.com

SLAVA COMPILATION VOL. 1/SLAVA FANZINE

Compilation proveniente dalla Thailandia che offre uno spaccato molto interessante dell' underground estremo, al suo interno sono presenti circa 21 gruppi provenienti in prevalenza dall' Asia ma anche dall' Europa, tra i vari gruppi i migliori sono i: Surrender of Divinity, infernal necromancy, Lacerate e Kuma Rafinatta questi sono quelli che mi hanno maggiormente impressionato ma anche gli altri non sono scarsi, è molto raro trovare compilation di così buona qualità!!! Le produzioni sono molto underground, infatti molto di questo materiale punta molto sul feeling grezzo che si va perdendo nella scena estrema, spero ne esca una nuova a breve.La zine che si accompagna alla raccolta e' di buon valore; costituita da interviste e recensioni underground , tutto scritto con un buon inglese, le domande sono interessanti e mai scontate inoltre sono presenti molti contatti utili per chi ama scavare nell' underground.Molto interessante lo speciale sulla scena Tailandese che offre gruppi molto seri e di gran livello su tutti i: Surrender of Divinity che hanno appena prodotto il loro primo CD;, se siete interessanti a questa zine più comp. potete fare degli scambi, vi potete fidare!!!!!!CONTATTI: NATTHAPHON KAMONSIN, 64/99 M.1 BANGKRUI-SAINOI RD.BANGKRANG, MUANG, NONTHABURI 1 1000 THAILAND-iamsatanist@darksites.com

FUNERAL ELEGY: DEMO#1

Primo tape per il progetto personale di Psychoblaze che già fa parte degli Infernal Necromancy, questo progetto si discosta dal gruppo principale, ciò che viene proposto è sempre black metal ma in maniera diversa.In questo demo ci sono parti che ricordano molto Burzum ( di cui in questo demo è presente una cover!!!) in particolare l' album omonimo, le tre songs sono gelide come un pezzo di ghiaccio , vi toglieranno il respiro perche' non c'è scampo al composto sonoro dei F. Elegy che vomitano rifs violenti senza posa dando un senso di oppresione e di morte.Un altro demo che non deve mancare nella vostra raccolta, perchè le etichette non mettono sotto contratto schegge così folli in ambito black metal!!!!!CONTATTI:funeral-elegy@ziplip.co.jp

EXSECRATUM:ADITUS(AUTOPRODUZIONE)

MCD autoprodotto per la band proveniente del bresciano, che a livello grafico non ha nulla da invidiare a molte delle produzioni ufficiali che escono.Il genere proposto è del classico black metal di stampo classico, ma eseguito con una discreta cura e con il giusto feeling, Gli E. pestano duro e si sente!!!! Sono anche riusciti a ricreare quei suoni freddi e inumani cari alla vecchia scena nordica, Burzum dei tempi migliori e dark Throne, come influenze principali, personalmente ho udito anche qualche scheggia alla Immortal prima maniera!!!!Il mini composto da cinque tracce più intro merita veramente di essere acquistato perchè non ci sono canzoni scarse anzi, il mini migliora ogni volta che lo si ascolta!!! Mi ha fatto tornare con la mente all' epoca d' oro del black metal, speriamo qualcuno si accorga di loro.

 

 Rewiew by Umberto Stefani                                                                                 

       

 

 

                                   Back - Next                                                                 

                                                    

 

t_musicafollia_.gif (4483 byte)